hanuman gym
hanuman kids
Crescere con lo sport
Oltre a promuovere la salute fisica, lo sport offre soprattutto numerosi benefici per lo sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo dei più giovani.
Presso il Centro Sportivo Hanuman Gym abbiamo creato percorsi interamente dedicati a supportare le esigenze di crescita dei più piccoli, per aiutarli ad avviarsi nel mondo dello sport in modo sano, sicuro e divertente.
equilibrio e postura
Buona postura e solido equilibrio sono fondamentali per la crescita e il benessere dei ragazzi. Durante le sessioni di allenamento per i più piccoli, insegniamo loro una serie di esercizi mirati e divertenti per migliorare la consapevolezza corporea e rafforzare i muscoli che supportano la colonna vertebrale.
​
Questo è particolarmente importante nella nostra società tecnologica, in quanto l'uso frequente e prolungato di dispositivi elettronici può portare a posture scorrette che a lungo andare possono determinare problemi sempre più accentuati.
forza e resistenza
Sollevamento pesi, sprint, circuiti ad alta intensità, allenamento funzionale e pliometrico. Tutti esercizi progettati per sviluppare la forza muscolare, aumentare la resistenza, nonché migliorare la stabilità articolare, la coordinazione, la velocità e la reattività.
​
Crediamo che i bambini abbiano un potenziale infinito e per questo gli istruttori Hanuman ogni giorno si prendono cura di guidare ogni piccolo atleta alla realizzazione delle proprie potenzialità.
allenarsi giocando
Utilizziamo un approccio ludico coinvolgente, per mezzo di piccole sfide quotidiane che coinvolgono ogni aspetto del benessere psico-fisico, stando sempre attenti a manetenere un ambiente gioviale e premuroso delle esigenze di tutti i bambini coinvolti.
Camminare su una linea sottile o stare in equilibrio su una gamba mentre si tengono oggetti vari, gare di corsa individuali e in coppia, flessioni, salti in lungo e in alto, tiro alla corda e tantissimi altri esercizi per rendere lo sport un momento di apprendimento divertente ed educativo.
SUPERA I TUOI LIMITI